i

Capri Blu

Angela Merolla

Pizzeria Capri Blu

Un articolo di Angela Merolla

Castellammare di Stabia – Creatività e sapori
Vi porto a mangiare una pizza dallo  stile tutto suo, no napoletana, no canotto, giusta nelle proporzioni, sottile, leggera, fragrante e gustosa. Vi porto da Capri Blu di Castellammare, pizzeria dall’originale ambientazione che infonde serenità e allegria. Infatti il patron Francesco Matrone, quattro anni fa ebbe l’ispirazione di creare nella sua pizzeria, varie scene che ricordassero la meravigliosa isola di Capri.

Per cui da Capri Blu sin dall’ingresso l’occhio è preso da un felice gioco di colori, quelli governati dall’azzurro del cielo e del mare caprese; il limoneto fa da pergola ai tavoli di piastrelle decorate e alle sedie impagliate bianche e azzurre, poi cede il passo alla bouganville nello spazio piazzetta. 
Non manca il balconcino con i panni stesi e risulta rassicurante il grande corno rosso in bella vista, bianche sono le facciate delle cabine balneari e i salvagente alle pareti; sembra essere in spiaggia, in una scena di un film anni 60. 

La pizza di Capri Blu di Castellammare è ad opera di Antonio Memoli, esperto pizzaiolo che  realizza per qualsivoglia guarnizione, un unico tipo d’ impasto  diretto utilizzando farina Tipo 0, 24 ore di lievitazione e idratazione intorno ai 70%.


In menù pizze si suddivide in ROSSE-BIANCHE – SPECIALI –NOVITA’ DEL MESE

Per Matrone, le sue pizzerie sono l’espressione di una scelta di vita che predilige la qualità, la tracciabilità e la grande limpidezza, elementi indispensabili che assicurano di degustare pizze e cuoppi di fritti artigianali, non solo di gusto ma anche genuini.

 

 

Tra i prodotti selezionati da Capri Blu, l’azienda Solania è presente con il suo San Marzano Dop e la pizza scelta per lo Speciale L’Arcimboldo “Le Pizze del Pomodoro Solania” non poteva che essere la “Anacapri”.

La pizza è generosa, sapori in armonia su una base leggera e fragrante, il pomodoro abbraccia gli altri sapori per un boccone perfetto. E proprio come a Capri, anche in pizzeria si può portar via un souvenir , i clienti infatti possono acquistare magliette, birre artigianali, olio extravergine d’oliva e altri gadget  a marchio Capri Blu.